Il marketing non lo ritenete necessario? Volete solo alcuni motivi per cambiare idea?
Il marketing non lo ritenete necessario? Volete solo alcuni motivi per cambiare idea?
Il brand
- Perché l’azienda non ha una sua identità sul mercato perchè non ha un proprio Brand/Logo
- Perché attraverso un re-branding si da un nuovo segnale al mercato (segnale di sviluppo, di rinnovamento, di crescita…)
- Perché con il tempo diamo per scontato che il nostro Brand sia presente a tutti mentre spesso non lo è
- Perché l’azienda è giovane e deve ancora farsi conoscere
- Perché un prodotto non è ancora diffuso adeguatamente
- Perché la diffusione di un brand o di un prodotto è soddisfacente ma non per tutti i target
Il target
- Perché si rende necessario rivolgersi a un nuovo target , con caratteristiche differenti dall’attuale
- Perché si rende necessario rivolgersi a un territorio diverso
- Perché si rende necessario ampliare l’area geografica del target
I mezzi di comunicazione
- Perché dove non si arriva con un mezzo si arriva con altri mezzi (dove si arriva con un sito non si arriva con una brochure e/o catalogo o viceversa
- Perché l’azienda è priva di un sito web
- Perché l’attuale sito web è particolarmente datato
- Perché l’attuale sito web non è responsive e quindi poco fruibile per la navigazione dagli utenti
- Perché l’attuale sito web non è a norma di legge o delle norme di sicurezza
- Perché l’attuale sito web dovrebbe essere uno strumento di lavoro invece è solo istituzionale
- Perché l’attuale sito web è soddisfacente nella comunicazione ma non nella tecnica/sviluppo
- Perché l’attuale sito web è soddisfacente nella tecnica/sviluppo ma non nella comunicazione
- Perché l’immagine, cioè i vari mezzi di comunicazione di un’azienda (brochure, cataloghi, pubblicità sui media, sito web, social, eccetera…) non hanno un’omogeneità quindi non hanno e non danno una chiara brand identity .
Brand e Rebranding
Brand Identity
Grafica pubblicitaria
Marketing: campagne per diffusione del Brand aziendale o di prodotti
Sito web blog, portali, e-commerce