Perchè nasce Problem Solving Imprese?
Problem Solving Imprese nasce per risolvere i problemi che si manifestano nelle imprese.
Tre Studi Professionali, che collaborano da anni per la risoluzione delle criticità delle aziende clienti, hanno deciso di mettere a disposizione le loro competenze a tutte le imprese che sentono la necessità di avere una risposta professionale e veloce per superare le proprie difficoltà o per migliorare aspetti sicuramente migliorabili.
Manetti Consulting, Susini Group e AD Soluzioni Web sono tre strutture che si sono sempre proposte come “problem solver” nell’ambito della composizione negoziale della crisi d’impresa, della gestione e amministrazione del personale e delle strategie di comunicazione per migliorare, promuovere o lanciare la propria azienda o i propri prodotti/servizi.
Nel corso degli anni, grazie anche alla collaborazione nata con altri Professionisti (Legali, Commercialisti, Notai ecc.) che hanno “sposato” il loro metodo di lavoro, si è andata a consolidare una Squadra specializzata nel risolvere i problemi delle aziende e migliorare in genere la vita aziendale e il rapporto con il mercato di riferimento.
La Problem Solving Imprese sta già chiudendo importanti partnership con Studi Legali, Gruppi Assicurativi e Finanziari in modo da poter offrire completezza e alta qualità dei servizi.
Manetti Consulting è uno studio esperto nella composizione negoziale della crisi di impresa.
Il suo fondatore, Manetti Massimo, è iscritto presso A.T.I Associazione Tributaristi Italiani al numero 323 come Tributaristi qualificato ai sensi della legge 4/2013.
Autore di oltre 80 articoli pubblicati su riviste e testate nazionali ha redatto tre Guide molto consultate dagli esperti del settore: “Cosa succede se non pago le tasse”, “Impresa e crisi”, “Come difendersi dalla Guardia di Finanza”.
Durante il suo percorso professionale ha ricevuto fra gli altri l’incarico di Presidente del Consorzio Center di proprietà di Unicoop e Warner Bross Italia ed ha rappresentato in qualità di consulente la multinazionale Limoni Profumerie s.p.a. (oggi marchio Douglas) per l’acquisizione e sviluppo di nuove aperture sul territorio nazionale.
Susini Group stp è una società tra professionisti di Firenze leader nella consulenza del lavoro con una spiccata filosofia di Gruppo, una struttura agile e flessibile capace di intervenire sui fatti specifici con prospettive nuove.
Il suo fondatore, Sandro Susini, vanta un percorso lavorativo importante il cui risultato lo ha portato a vincere:
– il Leone D’Oro di Venezia alla carriera nel luglio 2022
– “Le Fonti Awards” nel 2021 come “studio di Consulenza dell’Anno nell’ambito dell’Amministrazione e Gestione del Personale”.
Apprezzato opinionista è chiamato a partecipare come esperto nel campo della Consulenza del Lavoro a trasmissioni Mediaset. Alcuni suoi articoli sono stati pubblicati da testate giornalistiche nazionali come La Repubblica, Il Tirreno, La Nazione, Libero e Panorama.
AD Soluzioni Web dal 2004 si occupa di strategie di comunicazione. Fare strategia di Comunicazione vuol dire capire quanto il Brand dell’Azienda è carente o conosciuto sufficientemente sul mercato. Quanto lo siano i suoi prodotti o servizi. Quale mercato (il proprio target) non sia sfruttato o quale mercato a cui l’azienda si rivolge in realtà non sia adatto all’offerta dell’azienda.
Spesso gli imprenditori individuano l’origine di vari problemi nel prodotto per poi risultare (troppo tardi) che il problema non era il prodotto ma il target di riferimento. Oppure scoprire, perchè non ci si è rivolti ad un preparato professionista, che la comunicazione e quindi i mezzi utilizzati per dialogare con il mercato non erano sufficienti o non erano adatti.
Rosella Bartoli, fondatrice di AD, inizia la sua professione nel 1987 partendo dal settore grafico pubblicitario e trovando in questo settore una profonda e speciale sintonia tra ciò che sono i principi del marketing e la vena grafica/artistica con cui il marketing spesso ha la primaria esigenza di esprimersi.
Si è specializzata prima come consulente pubblicitario e poi come Sales Manager ricoprendo la carica in importanti aziende di marketing. Dal 1999 al 2004 ricopre ruoli fondamentali per la sua formazione presso Publitalia (all’epoca Fininvest) per poi far ritorno nella sua città (Lucca) e dar vita al brand AD.
Ci rivolgiamo a tutti gli imprenditori che necessitano di un supporto professionale per gestire la propria azienda
Sembra banale ma…
Prima di tutto è necessario individuare il problema.
Sembra la cosa più facile.
Si pensa che un problema possa essere di difficile soluzione ma di facile identificazione. Invece spesso è il contrario!
Successivamente, occorre stabilirne la natura: inefficienza? Errori strategici? Carenza di innovazione? Mercato?
In base al problema e alla sua natura sapremo consigliarvi a quale professionista è necessario rivolgersi. Un consulente del lavoro? Un consulente finanziario? Tributario? Un esperto in marketing? Legale? Commercialista?
Volete ricevere ulteriori informazioni su come funziona il servizio?